Sei in: Home > CONTATTI > PRIMARIA ED INFANZIA BRATTIRO'

Docenti Primaria

Alunni e classi

PRESENTAZIONE

La Scuola Primaria di    Brattirò è costituita da una struttura che si sviluppa su un unico piano circondata da un giardino con spazi attrezzati per i giochi.

L’edificio comprende: un atrio per l’accoglienza dei bambini;  cinque aule; un locale per la mensa; i servizi igienici.

Questi sono gli spazi ampi e luminosi
dove noi bambini , guidati amorevolmente
 e seguiti con cura dalle nostre maestre.

Impariamo a crescere insieme, a vivere serenamente tutte le dimensioni del nostro io, stare bene, essere rassicurati nella molteplicità del nostro fare e percepire, sentirci sicuri in un ambiente sociale allargato; giocare, muoverci, manipolare, curiosare, domandare, imparare a riflettere sull’esperienza attraverso l’esplorazione, l’osservazione ed il confronto. Scoprire l’altro da sé e attribuire progressiva importanza agli altri e ai loro bisogni.Sperimentare diversi ruoli e forme di identità: quelle di figlio, alunno, compagno, maschio o femmina, abitante di un territorio, membro di un gruppo, appartenente a una comunità sempre più ampia e plurale, caratterizzata da valori comuni, abitudini, linguaggi, riti, ruoli.

QUADRO ORARIO SETTIMANALE DELLE DISCIPLINE
40 ORE (tempo pieno)  ScuolPrimarie "Annunziata diTropea

CLASSI PRIME                                                                       CLASSI SECONDE

MONTE ORESETT.

MONTEORE SETT.

10

9

EDUCAZIONEIMMAGINE

EDUCAZIONE IMMAGINE

CLASSI TERZE- QUARTE- QUINTE

MONTE ORESETTIMANALE

EDUCAZIONE IMMAGINE

3

5

EDUCAZIONEducazione allconvivenzcivile: educazione allacittadinanza, stradale, ambientale, alimentare,alla salute, all' affettività, alllegalità.

CALENDARIO
MODULISTICA GENITORI SPAZIO GENITORIPROGETTI E ATTIVITA'GALLERIA IMMAGINI USCITE DIDATTICHE EVENTIARCHIVIO DIDATTICO